martedì 5 febbraio 2013

Fimo: parte il corso più creativo che ci sia

Corso di Fimo alla Fonderia delle Arti di Malnate (Varese)
Parte mercoledì 6 febbraio alla Fonderia delle Arti il corso di Fimo e paste sintetiche tenuto dalla nostra bravissima Rosi Brugnano.
Per quattro serate qui alla Fonderia si mischieranno paste colorate, si imparerà a realizzare perle di ogni tipo, a creare ciondoli e piccoli oggetti e Rosi svelerà tutti i segreti della tecnica delle "canes".

Per chi ancora non lo conosce, il Fimo è una marca (forse la più famosa) di pasta polimerica (polymer clay), una pasta sintetica facilmente modellabile, disponibile in moltissimi colori e diversi effetti (glitterato, argentato, trasparente, fluorescente ecc.)
Si modella con le mani e con piccoli attrezzi e poi si cuoce a bassa temperatura in forno. Una volta cotto diventa duro e inalterabile, sia nella forma che nei colori.

E' perfetto per creare gioielli anche complessi, bottoni, piccole decorazioni per l'abbigliamento, calamite per il frigorifero ma anche cose ben più complesse, come pupazzetti, volti di bambole ecc.

Se siete creative o creativi con una spiccata propensione al modellaggio dovete assolutamente provarlo... ve ne innamorerete!

Il corso inizia domani sera e se volete c'è ancora qualche posto. Ad ogni modo se siete interessati contattateci, il corso di Fimo viene riproposto periodicamente.

Nessun commento:

Posta un commento