venerdì 24 settembre 2010

6ARTISTA? Una bellissima opportunità per giovani talenti

warhole_homeUltimi giorni per presentare le domande di partecipazione al concorso 6ARTISTA: in scadenza il 2 ottobre 2010.
Il concorso, riservato ai giovani talenti che vivono in Italia di età tra i 21 e i 30 anni, offre due residenze di nove mesi, a Roma e a Parigi. L'obiettivo è proporre una formazione di alto profilo culturale e l'inserimento nel circuito dell'arte contemporanea dei vincitori.
Per l'edizione 2010-2011 si è scelto di dare un respiro internazionale alla residenza ampliando l'offerta formativa di partenza e dando la possibilità ai borsisti di realizzare un'aggiuntiva esperienza di studio a Parigi, città storicamente fra i centri più vitali del panorama artistico europeo. Accanto alla residenza di sei mesi presso il Pastificio Cerere di Roma, ai vincitori verrà, quindi, offerto un secondo soggiorno nella capitale francese, presso la Cité Internationale des Arts, possibile grazie alla collaborazione con gli Incontri Internazionali d'Arte di Roma.
6artista_homeIl progetto è promosso dalla Fondazione Pastificio Cerere e dall'Associazione Civita grazie al contributo di Allianz. Partecipano all'iniziativa MACRO, Museo d'Arte Contemporanea Roma e gli Incontri Internazionali d'Arte.

Sul sito 6ARTISTA trovate tutte le informazioni, il bando e le modalità per candidarvi. Cosa aspettate?

Nessun commento:

Posta un commento