martedì 20 marzo 2012

Con i Cinque Tibetani risvegliamo la forza vitale che c'è in noi

La Fonderia delle Arti propone nel mese di aprile nuovi corsi per apprendere i "Cinque tibetani". Abbiamo chiesto all'insegnante Eugenia Giannoni, che terrà i corsi, di presentarci brevemente questi esercizi e il loro potenziale per la nostra vitalità.
In questa nuova edizione, i corsi sui Cinque Tibetani verranno proposti in orario mattutino e pomeridiano: dal 5 aprile al 3 maggio 2012 il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 oppure dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

I Corsi di apprendimento alla Pratica dei Cinque Tibetani prevedono cinque incontri teorici e pratici di un'ora, una volta la settimana.
E' necessario essere digiuni da almeno 2-3 ore. Munirsi di un tappetino da yoga e di una copertina per le meditazioni guidate.

Costi e Partecipanti: gruppi di 8/10 persone. Costo di 90 € cad. + 20 euro quota associativa.
Per informazioni e adesioni telefonare al numero 329 1689323 e-mail: eumakrobios@yahoo.it
Per questa edizione dei "Cinque tibetani" le iscrizioni si raccolgono fino al 31 marzo.

Ed ecco l'articolo che ci spiega tutto su questa fantastica pratica che tanti benefici può portare al nostro equilibrio psicofisico.

"Con i Cinque Tibetani risvegliamo la forza vitale che c'è in noi"
di Eugenia Giannoni – Naturopata

"I Cinque Tibetani" sono cinque semplici riti yoga che possiedono la chiave per giovinezza, salute e vitalità durature.
Rimasti celati nei Monasteri Tibetani per migliaia di anni, sono stati rivelati in Occidente da soli cinquant'anni e vengono praticati ora da milioni di persone in tutto il mondo.  
Semplici esercizi, come veri rituali di pratica quotidiana, che risvegliano la forza vitale addormentata nel nostro intimo, riattivando i nostri centri energetici per il raggiungimento del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

I Cinque Riti Tibetani sono un valido aiuto per ottenere benefici duraturi e risultati straordinari.
Il corpo acquisisce una postura corretta e consapevole in tutte le attività quotidiane, la colonna vertebrale sviluppa una maggiore flessibilità, tutti i sistemi di regolazione del corpo ( circolatorio, ormonale, respiratorio, nervoso, immunitario ) vengono stimolati e la respirazione diventa più regolare e profonda.
La mente acquisisce maggiore facilità di concentrazione, dinamismo, autocontrollo e stabilità emotiva, eliminando nello stesso tempo pensieri ossessivi e l'immobilità provocata da depressioni e indecisioni.
Con la pratica meditativa dei Riti, si entra in connessione con il proprio Sé e la visione reale della vita si fa più chiara. 
Il ritorno alla Vitalità, superando pigrizie e paure, aiuta a sviluppare maggiore fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, maggiore coscienza della forza vitale a disposizione.
La sensazione di benessere psicofisico che interviene già dall'inizio aumenta la comprensione del  Percorso da seguire nella vita, aiutandoci nelle nostre attività quotidiane e facilitando la nostra elevazione spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento